Il Cacciatore in Favola : una giornata memorabile a Bruxelles relatori il 6 novembre 2018 presso la sede di Bruxelles del parlamento europeo.

abbiamo fatto molta strada e … sono giunti inaspettati e positivi riconoscimenti!

L’evento fortemente voluto dall’eurodeputata Renata Briano in collaborazione con FACE, era inequivocabilmente intitolato “Comunicare il ruolo dei cacciatori in Europa”. Oltre all’europarlamentare Karl-Heinz Florenz (CDU tedesca), nel corso della conferenza sono intervenuto assieme a Patrizia Filippi, Oliver Dorn  direttore della rivista di settore HalaliJoe PericiCalascione Presidente della Federazione dei cacciatori maltesi.

“La caccia è parte integrante della cultura europea, offrendo un forte legame con la natura e un’alimentazione sana per milioni di persone.

La caccia sostenibile genera anche benefici sociali, economici e di conservazione per le comunità locali delle regioni rurali europee.

Una comunicazione efficace è necessaria per garantire che i più ampi benefici della caccia siano compresi e valorizzati dalla società europea. “(comunicato stampa della conferenza FACE )